30 giugno 2014

L'importanza di dire NO

 
Ci sono parole inutili. Altre sono state inventate per definire qualcosa di esistente. Alcune vengono usate per modificare la percezione di ciò che accade davvero. Una è fondamentale

Una storiella ci fa capire che, dire che è "Impossibile" uscire da certe situazioni è inutile.

"Sopruso", "Prevaricazione", "Torto", "Ingiustizia" erano situazioni in cui Mr Tiranno si approfittava dell'educato e remissivo This Obbedisco. This Obbedisco mentre subiva, si lasciava incantare (era vittima di un incantesimo) da parte di Mr Tiranno che gli faceva intendere che era suo "Diritto" e "Facoltà" questo tipo di "Sopraffazione e Strapotere".
This Obbedisco addirittura si sentiva in colpa o in torto, quando pensava di far notare a Mr Tiranno che ciò era sbagliato, poichè gli avevano insegnato che "Farsi Valere" era da cattivi, non da Uomini e Donne con le maiuscole. Temeva che quel tiranno di Mr Tiranno potesse rimanere male, arrabbiarsi, offendersi o togliergli affetto, stima e fiducia. Come se piacere a quell'immaturo di Mr Tiranno fosse importante... nessuno gli aveva spiegato di immaginarsi Mr Tiranno piccolopiccolo, anzi minuscolo e ridicolo. This Obbedisco, non sentiva la sua voce nella mente come il rrrruggito di una tigre. Non si faceva nemmeno queste domande:

Chi vorrebbe assomigliare ad un tizio che vuole far credere agli altri che è suo diritto prevaricare?
Chi vorrebbe piacere a qualcuno a cui NON si vuole assomigliare?

Per questo fu fondamentale per This Obbedisco sostituire i "Sì", che davano diritto e facoltà, cioè il "Permesso di", con dei "NO", così Mr Tiranno smise di approfittarsi degli altri e crebbe. 
This Obbedisco pratica-mente disse "Sì" a se stesso. NO? 

Nessun commento:

Posta un commento

Iside e lo Sciamano di Phoenix

  Iside, la Dea della Maternità, della Fertilità e della Magia, dopo aver viaggiato per millenni attraverso lo spaziotempo, precipita ai gio...