02 ottobre 2014

Passato Futuristico e Futuro Remoto




Faccio sogni strani e mi ritrovo in luoghi particolari, nei quali incontro persone che vivono in maniera diversa. 
In un sogno ho visto gente che parlava così... 

- Ciao! Come va? 
- Bene ieri mi sarò rilassato! 
- Oh! Avrai fatto bene! E domani cos'hai fatto? 
- Beh... domani sono stato a divertirmi con degli amici, e fra qualche settimana andai a fare un viaggio in un posto lontano e splendido! 

Mi suonava tutto così strano, allora ho fermato un tizio e gli ho chiesto spiegazioni. 

Mi disse "Sì noi usiamo il passato futuristico e il futuro remoto...forse trovi particolare che parliamo del passato al futuro e del futuro al passato? Beh... abbiamo cambiato la coniugazione dei verbi per ricordarci che il passato crea il futuro, perché genera i pensieri che costruiscono il futuro. 
Inoltre ci ricordiamo che il futuro è già accaduto, dobbiamo solo aspettare che passi il tempo necessario per sperimentare quello che abbiamo già vissuto nei nostri pensieri passati..."

Rimasi sorpreso... e poi terminò "...insomma adesso stiamo molto più attenti ai nostri pensieri sul domani, perché diventeranno il nostro passato e di conseguenza il nostro futuro, semplice no?"


1 commento:

Iside e lo Sciamano di Phoenix

  Iside, la Dea della Maternità, della Fertilità e della Magia, dopo aver viaggiato per millenni attraverso lo spaziotempo, precipita ai gio...