06 ottobre 2014

Concentrati sulla tua Musica



"L'invidia è una confessione d'inferiorità. (Honoré De Balzac)

Quando si fa attenzione si possono cogliere lezioni ovunque. 

Ero in treno e ascoltavo due uomini parlare. Due musicisti... Per me sentir parlare di musica è un po' come sentire parlare di magia, ma in realtà... uno dei due più che parlare di musica, non faceva altro che criticare cantanti degli altri gruppi e delle altre band. Cantava, cioè ciarlava così: "Quello sa solo tenere il palco... tizio si dà troppe arie... la gente si lascia incantare con due acuti... tizio è tutta scena... caio non ha tecnica, sempronio non ha competenza e non sa nulla di musica..."

Andò avanti così per un po' finché quello più giovane dei due, ridendo e col sorriso stampato rispose "Sarà che suono il basso e sono più terra terra, ma... Sono giorni che passi il tempo a giudicare la musica altrui... come cantano gli altri... Mi sembri un po' insicuro riguardo alla qualità del tuo modo di cantare, di fare musica... altrimenti perché spendere così tante energie per sminuire e ridimensionare il talento altrui? Concentrati su te stesso." 

Vero! 

Nessun commento:

Posta un commento

Iside e lo Sciamano di Phoenix

  Iside, la Dea della Maternità, della Fertilità e della Magia, dopo aver viaggiato per millenni attraverso lo spaziotempo, precipita ai gio...