VideoSorVegliarsi



Ti chiedo di fare attenzione mentre leggi, perché allora forse puoi capire perfettamente ciò che d'importante vorrei comunicarti. 

SorVegliare deriva dal francese "sorveiller", composto da Sor/sur dal latino Super, Sopra e Veiller dal latino vigilare, Vegliare. 

Non mi piace essere sempre sicuro che le cose vadano come vorrei io, anche perché a volte non ho chiaro nei pensieri come le vorrei, e soprattutto se il modo in cui le voglio è il migliore per me e per gli altri, insomma per tutti. Ma sarei felice di avere la Sicurezza che le mie energie fossero direzionate verso ciò che genera BenEssere a prescindere. 

Non sono un tipo a cui il concetto di Controllo va particolarmente a genio, tuttavia dipende sempre da come si contestualizza ciò di cui si sta parlando. Anche il concetto di Ordine, se visto come "mettere le cose al posto giusto, cioé nel posto più utile e appropriato", allora nella mia testa prende una forma, una rappresentazione di un certo tipo, come di un'abilità, un potere, una Forza particolare di cui certe persone sono dotate.

Camminavo per strada con un'amica davanti a negozi. "Negozio" è una parola costituita da Neg- che è una particella di negazione, e Otium, cioé Ozio. Quindi è un luogo dove c'è "Attività", a meno che non sia chiuso per ferie. Comunque in una vetrina c'era un cartello con scritto 

"Quest'area è VideoSorVegliata da telecamere di Sicurezza collegate con le Forze dell'Ordine". 

Certamente servirà a scoraggiare furti o danni al negozio e al negoziante. Quindi se avessi compreso perfettamente cosa volevo comunicarti, ora avresti una certa visione delle cose, o sbaglio?

Nessun commento:

Posta un commento