29 novembre 2013

Il Segreto


Qualche giorno fa ho scritto un post dal titolo "Trasformare il Passato"

Un lettore mi ha scritto ciò che ha fatto dopo averlo letto.

"Sono andato nel mio passato e ho creato un ricordo nuovo. Avevo 10 anni ed ero in macchina con mio padre che si lamentava... mi sono chiesto di cosa avrebbe avuto bisogno per fare qualcosa di diverso. Mi sono risposto "Empatia, Volontà, Entusiasmo, Amore...". Così ho viaggiato nella mia mente alla ricerca di quelle situazioni in cui avevo sperimentato quegli stati d'animo. Ne ho sentito la sensazione nel corpo... e poi ho associato ad ognuna un colore... sono tornato al ricordo in cui ero con mi padre e ho lasciato che 4 fasci di luce colorata lo illuminassero e penetrassero in lui. L'ho riempito di Empatia, Volontà, Entusiasmo e Amore... e poi ho lasciato che la scena cambiasse... il suo tono di voce si è trasformato, così come il modo in cui mi si rivolgeva e le parole che uscivano dalla sua bocca! Voglio riportati cosa mi ha detto in quel nuovo ricordo... 

- C'è un Segreto che devi sapere se vuoi Realizzare e Realizzarti, se vuoi rendere Reale i tuoi pensieri più belli. Anni fa ero infelice, non sapevo come fare per cambiare il mio lavoro e fare ciò che mi piaceva davvero... ma mi ricordai il Segreto... Poi avrei voluto cambiare casa e città, ma mi sembrava impossibile... ma mi ricordai il Segreto... e più in là desiderai di viaggiare e vedere posti nuovi, ma non ne avevo le possibilità... così mi ricordai il Segreto... ogni volta che m'innamoravo di qualche evento futuro, mi ricordavo il Segreto...
- Qual è il Segreto? 
- Ogni volta che fai la prima cosa utile per raggiungere qualcosa... ogni volta che fai 1 passo verso quel Futuro che brami, quel Futuro ne fa 100 verso di te.

Quel nuovo ricordo ha iniziato a trasformare tutto il mio passato... ho risalito la linea del tempo di vissuto in vissuto... di situazione in situazione... e quel Segreto mi sta travolgendo anche adesso nel presente. Grazie"

Nessun commento:

Posta un commento

Iside e lo Sciamano di Phoenix

  Iside, la Dea della Maternità, della Fertilità e della Magia, dopo aver viaggiato per millenni attraverso lo spaziotempo, precipita ai gio...