02 dicembre 2013

Cosa fare oggi per peggiorare la situazione?



Hai presente il detto: quando qualcuno ti obbliga a fare un passo con lui, tu fanne due? 

Credo sia inutile intestardirsi a cercare soluzioni nelle situazioni in cui ci si sente bloccati... 

Un cervello intossicato dalla produzione di una chimica peptidica e ormonale che produce pesanti sensazioni nel corpo, è già portato di suo a ricercare quello che ci porta a peggiorare, allora tanto vale sfruttare questa capacità di dirigersi verso il fallimento. 

Cos'è il fallimento? Il fallimento è un grande successo nel fare l'esperienza di ciò che NON funziona.

Cosa puoi fare oggi per peggiorare ulteriormente le cose? Quali azioni, pensieri, parole sono utili a tal proposito? Pensi o senti di essere depresso? Wonderful!!!

Prendi carta e penna e inizia (sembrano troppi 5 minuti per farlo? allora ritagliatene solo un paio! Su dai! Non avrai paura di trovare per sbaglio qualche soluzione?!). Fatti una lista scritta di tutto quello che può agevolare la tua auto-distruzione psicologica giornaliera...

Ovviamente non lasciare che questa riflessione faccia nascere anche idee su come prendere direzioni opposte... non permettere alla mente di proporti, per contrasto, qualcosa che funziona... stai sul pezzo! Cosa puoi fare per fallire davvero?

Nessun commento:

Posta un commento

Iside e lo Sciamano di Phoenix

  Iside, la Dea della Maternità, della Fertilità e della Magia, dopo aver viaggiato per millenni attraverso lo spaziotempo, precipita ai gio...