16 ottobre 2014

La Logica della Fantasia




"Logica" è una parola che viene da Logos, cioè discorso, ragione. Viene definita come l'Arte di ben Ragionare , ed è quella parte della Filosofia (la disciplina che ama la sapienza Philo- Sophos) che insegna a dirigere la ragione in cerca della verità.

"Fantasia" viene da Phantasia, cioè apparizione, immagine (particolarmente pomposa). Definisce la potenza immaginativa e rappresentativa dell'Anima ed anche Immagine, Invenzione, Pensiero, Idea...

Parliamo di logica della Creatività. 

Per influire sulla materia vuoi saper usare il corpo. 
Per utilizzare il corpo, devi evitare di farti usare il corpo dal cervello, quindi occorre saper utilizzare il cervello. 
Per padroneggiare il cervello bisogna avere il dominio della mente, dei pensieri... sai cos'è un pensiero? Riflettici, usa la Fantasia. Per impossessarsi della Mente serve utilizzare la Magia, cioè la Fantasia, essere esperti di Fantasia. 
Per Essere Fantastici, esperti di Fantasia, sarebbe bene ricordarsi CHI SEI, qualcuno o qualcosa su cui un certo tipo di Persone Certe mette l'etichetta Anima. 

La Logica della Fantasia potrebbe essere l'Arte di ben ragionare riguardo la potenza immaginativa e rappresentativa dell'Anima... Oppure immaginare il modo più incredibile, sorprendente... logico... per descrivere il processo di Creazione. 





Nessun commento:

Posta un commento

Iside e lo Sciamano di Phoenix

  Iside, la Dea della Maternità, della Fertilità e della Magia, dopo aver viaggiato per millenni attraverso lo spaziotempo, precipita ai gio...