Quello che non avevo mai visto...



Mi arrendo!

Sono precipitato nel corpo, e sono rimasto confuso quando i filtri percettivi presenti nella mente e installati durante l'infanzia hanno iniziato a mollare la presa. La Realtà comincia ad essere di difficile interpretazione. 

Sei di destra? Sei di sinistra? Ehmmm... che linguaggio usate? 
Credi in Dio? E la prossima domanda sarà credi negli X-Men? 
Ti sei accorto che poteri occulti governano l'umanità? Mmmm... quali poteri occulti mi fanno girare la testa per guardare la scollatura di quella ragazza che attraversa la strada? 
Meno tasse per tutti? Perché non "Più intelligenza per tutti"? Vero, è un cane che si morde la coda, finché non c'è più intelligenza per tutti, difficilmente vince uno slogan di questo tipo. 
Sai quanto costa allo Stato questo...? e quello...? Ma chi è questo "Stato"? Qualcuno mi ha chiesto se volevo il codice fiscale? E la carta d'identità? Posso decidere come voglio chiamarmi?
Il Prodotto Interno Lordo è sotto dello 0,3% nell'ultimo trimestre! Mi spiace hai problemi di stitichezza? No, è che l'Economia non riparte! Ah! Perché? Dove doveva andare? No, è che dovremmo investire di più nell'azienda ospedaliera! Basta con questa gente che si ostina a rimanere in salute, servono più malati, il PIL deve salire!
Non sei patriota? Beh... non sono di certo un idiota! 
Bisogna aumentare la competitività! Bisogna aumentare la produttività! Bisogna crescere! Ehy! Sono d'accordo, facciamo la gara a chi impara prima a usare la telepatia, la telecinesi, o che ne so a essere gentile e di buon umore... già, otteniamo dei risultati con questo corpo e questo cervello, sono per la Crescita pure io! 






Nessun commento:

Posta un commento